L’azienda

IDROSOLUTION è un’azienda specializzata nei servizi di gestione, trattamento e depurazione delle acque di processo e di scarico da attività civili e industriali.
Opera nel mercato in un’ottica di TUTELA DELLA RISORSA IDRICA creando le condizioni per garantire efficienza ed efficacia dei sistemi depurativi delle aziende e nell’uso quotidiano delle acque, con competenze tecniche che consentono di offrire una vasta gamma di servizi e soluzioni di impianti per il trattamento delle acque.

L’azienda è inoltre service partner di marchi leader mondiali di elettropompe, sommerse, per pozzi profondi, centrifughe, sommergibili per acque luride e per altri usi.
La pluriennale esperienza acquisita nelle costruzioni elettromeccaniche ed il continuo evolversi della struttura organizzativa e produttiva, consentono allo staff tecnico di progettare, gestire e dimensionare ogni impianto in funzione delle specifiche esigenze, garantendo il massimo risultato nella realizzazioni di soluzioni integrate per il corretto ed efficace controllo del ciclo integrato delle acque nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Grazie a tale esperienza, la nostra società può offrire la migliore soluzione ad ogni tipo di richiesta, fornendo impianti completi, componenti singoli, progettazione, gestioni, manutenzione e consulenze.

SVILUPPO SOSTENIBILE E QUALITA’ AMBIENTALE

La sostenibilità nell’uso delle acque, insieme alla sicurezza alimentare ed energetica, costituiscono i temi più attuali delle politiche e degli interventi per la promozione dello sviluppo ambientale. La società moderna è oggi chiamata ad affrontare sfide che pongono il tema dell’acqua al centro delle proprie argomentazioni, sia per problemi legati all’inquinamento che al mantenimento di un livello quantitativo e qualitativo accettabile. Garantire l’accesso all’acqua significa prima di tutto garantire benessere e dignità sociale a ciascun uomo sulla terra, ma ciascuno di noi è chiamato al dovere di preservare e salvaguardare una risorsa così preziosa e inevitabilmente scarsa. Una nuova sensibilità etica per l’acqua ci pone davanti a scelte e a nuovi stili di vita che permettano una gestione sostenibile di questa preziosa risorsa ponendo in essere tutte le strategie che permettano di non depauperarne la qualità, oltre ad assicurare una gestione che minimizzi gli “sprechi”, talvolta molto rilevanti anche per la carente manutenzione

Il riuso delle acque e il trattamento dei reflui rappresentano dunque la policy e l’obiettivo principale della nostra azienda.

Il miglioramento del trattamento delle acque reflue, il riutilizzo crescente di acqua e il recupero di sottoprodotti utili sostengono la transizione verso un’economia circolare, che aiuta a ridurre la quantità di acqua prelevata e riduce le perdite nei sistemi di produzione e durante le attività economiche

Con questi obiettivi IDROSOLUTION S.R.L. si impegna nel suo business, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, atti a perseguire gli obiettivi di miglioramento di:

Risparmio idrico  Raccolta delle piogge  Recupero acque grigie  Riuso acque depurate e nutrienti.

Le Certificazioni